E' in arrivo la 5^ edizione di "Cucinare - Per piacere, per mestiere"

Questo fine settimana ritorna a Pordenone uno dei più grandi appuntamenti con il mondo dell’enogastronomia, “Cucinare”, con oltre 130 eventi tra degustazioni, show cooking e minicorsi di cucina e ben 150 espositori da 17 regioni.
“Cucinare - Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina” di Pordenone Fiere quest’anno offre anche degli speciali focus dedicati a vino, birra artigianale e cucina green, racchiusi all’interno di VINUM, 1^ rassegna espositiva dedicata alle aziende vinicole e distillerie, BEER&CO, area espositiva riservata ai birrifici artigianali e beer firm italiani e “Cucinare Green”,
nuovo settore di “Cucinare 2017”, con un ricco programma di laboratori ed incontri dedicati a nuovi stili e buone pratiche alimentari, dal biologico al vegano, alla cucina naturale.
Anche in quest’edizione la “punta di diamante” della manifestazione sarà l’appuntamento con “Stars Cooking”, eventi ideato e realizzato da Fabrizio Nonis che porterà all’interno delle “arene” di “Cucinare” tanti protagonisti della ristorazione italiana ed internazionale, come il giovane trio rappresentato da Luca Abbadir, Michel Basaldella e Chiara Canzoneri, o Max Mariola – volto noto di Gambero Rosso Channel, Davide Scabin, Hirohiko Shoda e Luca Montersino, solo per citare alcuni dei tanti chef ed esperti che si alterneranno nelle quattro giornate di fiera.
“Cucinare 2017” avrà infine anche una valenza sociale, grazie all’iniziativa della Camera di Commercio di Pordenone che realizzerà attività di promozione a sostegno dell’economia e delle imprese colpite dagli eventi sismici del centro Italia. L’Azienda Speciale ConCentro dell’Ente camerale proporrà due stand collettivi - totalmente gratuiti - messi a disposizione di 16 imprese agroalimentari delle provincie di Perugia e Rieti, che potranno così far conoscere e vendere al pubblico e agli operatori del settore i loro prodotti: dalla norcineria di Norcia, alle lenticchie di Castelluccio, dal farro DOP di Monteleone al Kit per la pasta all’amatriciana e i formaggi laziali. Il brand turistico “Pordenone with Love” della Camera di Commercio di Pordenone caratterizzerà gli stand, in sintonia nella denominazione come atto di solidarietà e vicinanza alle persone e agli imprenditori di queste terre.
Tutti a “Cucinare” quindi! Da sabato 11 a lunedì 13 febbraio la fiera è visitabile dalle 10 alle 20, martedì 14 dalle 10 alle 18. Tutte le informazioni su http://www.cucinare.pn/

Un'immagine che ho scattato lo scorso anno durante lo show cooking di Luca Montersino

 Che famina!

Commenti

Post più popolari