martedì 24 gennaio 2017

Tofu ai funghi

Come vi avevo accennato e promesso, ecco la seconda ricetta con il tofu, forse ancora più veloce dell'altra 😀 Ideale per un pranzo o una cena rapida, pochi ingredienti ma molto sapore!
Per realizzare questa ricetta io ho utilizzato dei champignon surgelati (ne tengo sempre una busta di "riserva" nel congelatore) ma ovviamente potete optare per quelli freschi, fate solo attenzione alla cottura, che sarà più rapida.





INGREDIENTI (per 1 porzione)
100 g (un panetto) di tofu
200 g di funghi champignon
1 cucchiaio di vino bianco
1 cucchiaio di olio d'oliva
poco aglio
1 pizzico di sale
pepe, prezzemolo q.b.

Iniziate preparando il tofu: prendete il panetto e strizzatelo delicatamente tra le mani per far uscire l'eccesso di liquido, quindi tagliatelo a cubetti e mettete da parte.
In una padella mettete l'olio, un pezzetto di uno spicchio d'aglio e fatelo dorare, quindi levatelo. Unite all'olio i funghi e lasciateli rosolare per qualche minuto a fiamma media; sfumate con il vino bianco e, non appena sarà evaporato, unite il tofu e lasciate che il tutto si insaporisca per due/tre minuti, fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto. Salate, pepate, spolverate con del prezzemolo e servite ben caldo.


 Che famina!



Nessun commento:

Posta un commento