Cucinare 2016 - Fiera di Pordenone

Tra pochi giorni inizierà a Pordenone, presso il quartiere fieristico, la quarta edizione di quello che - in brevissimo tempo - si è già affermato come uno dei più attesi e partecipati eventi nel mondo dei foodies e della ristorazione. Si tratta di "Cucinare - per Piacere, per Mestiere" Salone dell'Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina, in programma da sabato 13  a martedì 16 febbraio con un programma ricchissimo di appuntamenti, degustazioni, corsi di cucina, incontri, dimostrazioni, presentazioni e show cooking.
Saranno più di 100 gli espositori delle filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy, con rappresentanti di aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici, produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno, prodotti ittici; non mancheranno poi le tecnologie per la cucina, con numerosi accessori, arredamento e complementi d’arredo per le cucine professionali, attrezzature per la cottura, la refrigerazione, il lavaggio e la preparazione per bar e ristoranti.
Tra le novità di questa 4^ edizione,  "Beer & Co", un'area totalmente dedicata ai birrifici artigianali di qualità, che coinvolgeranno i visitatori con i loro stand, degustazioni e laboratori.
Tra i tanti appuntamenti, attesissimi gli "Stars cooking", format ideato e organizzato da Fabrizio Nonis che porterà a Cucinare chef stellati, personaggi del mondo della televisione e dell'on-line, protagonisti nazionali e internazionali. Le stelle di quest'anno saranno Luca Montersino, Antonia Klugmann, Giovanna Wale, Emanuele Scarello, Piergiorgio Siviero, Ezio Marinato, Sonia Peronaci, Ilija Pejic, i Fratelli Portinari, Lionello Cera, Enrico Bartolini, Giancarlo Perbellini, Norbert Niederkofler, Carlo Nappo, Christian De Nadai, Gennaro Russo, Chef Rubio, Alessandro Breda, Giuseppe D’Aquino 
Io ci sarò e parlerò qui della mia visita, e voi? ;-) Ci vediamo a "Cucinare - per Piacere, per Mestiere"!


Che famina!

Commenti

Post più popolari