Frullato "Baciati dal Sole"

Con questa gran calura ammetto che non sto cucinando molto. In questo periodo a casa abbondano le insalate: insalatone miste, capresi, greche... fornelli e forno sono quasi sempre spenti. Ho pensato però di condividere con voi un paio di ricettine semplici semplici che praticamente non necessitano di cottura.
La prima che vi propongo è questo gustosissimo frullato dal sapore decisamente estivo. Valore aggiunto di questo mix dissetante: è tutto a base di frutti gialli, consigliati nella prevenzione dei tumori, delle patologie cardiovascolari, dell'invecchiamento cellulare e per potenziare la vista. Non da ultimo i frutti gialli sono ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione della melanina... un aiuto alla tintarella insomma! :-) 

 



INGREDIENTI (per un frullato)
2 fette di melone retato
2 albicocche grandi
1 pesca
1 cucchiaio di miele di acacia
3 - 4 cubetti di ghiaccio

Lavate le albicocche e la pesca (se, come me, la preferite non sbucciata, altrimenti procedete togliendo la buccia) e tagliatele a pezzettini. Tagliate a pezzetti anche le due fette di melone.
Inserite nel bicchiere del frullatore la frutta e aggiungete il miele. Mettete i cubetti di ghiaccio in un sacchettino di plastica per alimenti e batteteli con un batticarne, otterrete così ghiaccio tritato (se non avete la macchinetta per tritarlo, ovvio, altrimenti viva le comodità!). Inserite anche il ghiaccio nel bicchiere del frullatore e azionatelo, frullando tutto finché il composto non sarà amalgamato e liscio.
Versate il vostro frullato in un bel bicchierone alto, gustatevelo e dissetatevi!


Che famina!

Commenti

Post più popolari